giovedì 12 dicembre 2013

Biscottini!


con la pasta frolla ho sempre avuto un rapporto amore odio. non c'è stata mai una volta che venisse come volevo io.Ma non demordevo. dovevo trovare la ricetta giusta ed oggi la mia testardaggine è servita.oggi ho trovato la ricetta perfetta, quella che non lascerò più, che tramanderò ai posteri. si chiama pasta frolla perfetta ed è davvero cosi. io ci ho fatto dei buonissimi biscotti farciti con una goccia di nutella, voi potete metterci della marmellata, crema o lasciarli semplicemente cosi. Friabili e burrossisimi! la dieta durante le feste non si fa!
A presto, Federica!

Pasta Frolla

  • 230gr di burro
  • 175gr di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 425gr di farina
  • aromi preferiti(vaniglia, scorza di limone, cannella)
 Impastare il burro freddo con lo zucchero fino a creare delle briciole, unire l'uovo e mescolare. unire la farina mescolata con il sale e l'aroma scelto e impastare fino a creare una palla. lasciare riposare in frigo per circa due ore avvolta nella pellicola. passate le due ore stenderla e ritagliare i biscotti della forma preferita. cuocere a 180° per 10 minuti. una volta freddi li ho farciti di Nutella.



5 commenti:

  1. al posto delle stelle, questi biscotti.. sarebbe un cielo meraviglioso!:)

    RispondiElimina
  2. Anch'io per un pò ho avuto difficoltà con la pasta frolla, soprattutto quando dovevo usarla per i biscotti! Complimenti per queste delizie, sono bellissimi e chissà quanto buoni!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina:) troppo gentile! Hanno anche superato la prova assaggio! Decisamente soddisfatta! Buonanotte, un abbraccio!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina