lunedì 18 novembre 2013

arista in salsa di nocciole

Buongiorno, Oggi è lunedi. Sarò strana ma a me il lunedi piace, mi piacciono i nuovi inizi e il lunedi fondamentalmente è un nuovo inizio. Ieri era domenica e come sempre si ha un po' più di tempo per dedicarsi alla cucina! avevo in mente quest'arrosto da un po' e quindi la giornata era grigia ed uggiosa mi ha invogliato a prepararlo! A noi è piaciuta molto ! un abbinamento che non avevo mai provato,ma che sicuramente riproporrò in altri piatti! 

ingredienti:
1kg di arista di maiale
½ litro di latte
Un bicchiere di vino bianco
100 gr. di nocciole tritate
1 cucchiaio di fecola di patate
Cipolla olio e sale


soffriggere la cipolla con l’olio ed unire salvia e rosmarino. Lasciare rosolare bene l’arista, insaperendola con sale e pepe e sfumare con un bicchiere di vino bianco. Mentre l'arista rosola scaldare mezzo litro di latte, aggiungerlo alla carne e lasciarla cuocere a fuoco bassissimo, a pentola coperta per circa un'oretta e mezzo. Una volta cotta, togliere la carne dalla pentola, ed aggiungere al latte un cucchiaio di fecola e frullare con un mixer per evitare che si creino dei grumi. aggiungere le nocciole, tagliare la carne a fette e servire con la salsa! Buon appetito!

1 commento:

  1. Ciao Federica. Che buona questa salsina!! Ho visto che sei trentina anche tu...di dove sei? Io originaria di Rovereto anche se vivo in Romagna da anni...un bacio

    RispondiElimina